RIQUALIFICAZIONE DELL’INVOLUCRO EDILIZIO
Negli ultimi anni, a causa del continuo aumento dei prezzi dei combustibili e dell’energia, e dell’incremento del livello di inquinamento, sta assumendo sempre maggiore importanza il concetto di risparmio energetico, sia a livello macroscopico globale che a livello microscopico domestico.
Riqualificare energeticamente la propria abitazione significa fare un importante investimento che offre benefici sicuri, sia dal punto di vista economico che ambientale. Tale riqualificazione garantisce inoltre un incremento del valore dell’abitazione stessa.
Uno studio approfondito ed un’analisi completa della situazione energetica dell’immobile stanno alla base di un qualsiasi intervento di riqualificazione, in quanto permettono di individuare i punti critici sui quali vale la pena intervenire con maggiore urgenza, indirizzando gli investimenti in maniera più oculata.
Gli interventi di riqualificazione sull’involucro edilizio sono quelli che danno un maggior riscontro in termini di risparmio energetico, oltre a risolvere spesso problemi di muffe e condense superficiali, presenti nelle strutture più datate. Tali riqualificazioni garantiscono notevoli benefici, tuttavia in genere rappresentano anche le operazioni più onerose.
Per questo motivo è fondamentale una corretta ed accurata programmazione e progettazione di questi interventi, evitando investimenti poco redditizi, in favore di quelli con il miglior rapporto costi-benefici.
Lo Studio Tecnico Cappellari si mette al servizio del cliente in maniera competente e puntuale per qualsiasi tipologia di intervento: dalla coibentazione delle pareti mediante l’applicazione di un cappotto termico, all’isolamento del sottotetto o della copertura, così come quello dei solai, fino alla sostituzione dei vecchi serramenti con infissi a risparmio energetico. Lo Studio affianca il committente dalla progettazione dell’intervento fino alla stesura delle pratiche per l’ottenimento dei vari incentivi.