Tel. +39 328 7968024  |  info@studiotecnicocappellari.it

IMPIANTI IDROSANITARI

L’impianto idrico-sanitario è quel sistema di tubazioni e dispositivi che porta l’acqua potabile all’interno degli edifici e permette quindi il corretto smaltimento in fognatura delle acque di scarico. Lo stesso impianto garantisce inoltre, mediante diversi vettori energetici (gas, biomasse, energia dell’aria prelevata da un sistema a pompa di calore, energia solare), la produzione dell’acqua calda sanitaria.

Negli ultimi anni il corretto trattamento dell’acqua utilizzata all’interno degli edifici, ha assunto sempre maggiore importanza nel contesto di una corretta progettazione, sia per quanto riguarda la salubrità dell’acqua stessa, che per la riduzione dei consumi energetici dovuti al suo utilizzo.

Prima con il DPR 59/09 e poi con il DM del MiSE del 26/06/2015, il trattamento dell’acqua negli impianti è divenuto sempre più importante per la riduzione dei consumi energetici, dovuti ad una cattiva qualità dell’acqua. Quest’ultima è spesso causa di incrostazioni all’interno di tubazioni, dispositivi di circolazione e di utilizzazione, le quali comportano maggiori consumi di energia.

Nell’occuparsi di impiantistica civile, industriale e del terziario, lo Studio Tecnico Cappellari offre un servizio di progettazione di impianti idrosanitari e trattamento dell’acqua, adatti a qualsiasi ambiente ed esigenza del cliente.

▪ Impianti di riscaldamento
▪ Impianti di raffrescamento
▪ Impianti di ventilazione
  meccanica controllata
▪ Impianti idrosanitari
▪ Contabilizzazione del calore

PROGETTAZIONE

▪ Riqualificazione involucro
  edilizio
▪ Riqualificazione impianto
  termico
▪ Fonti rinnovabili
▪ Pratiche di detrazione fiscale
▪ Pratiche Conto Termico

RIQUALIFICAZIONE

▪ Attestati di Prestazione
  Energetica





CERTIFICAZIONE

▪ Analisi energetica dell'edificio
▪ Termografie





ANALISI